Microsoft ha annunciato la propria intenzione di acquistare Hexadite, una società specializzata nell’automazione della cybersecurity. Hexadite utilizza l’intelligenza artificiale per indagare sugli avvisi di sicurezza e rimediare alle minacce, consentendo alle squadre di tecnici di risolvere i problemi in pochi minuti e di liberare il personale per concentrarlo sulle minacce che veramente richiedono la sua attenzione.
La tecnologia aiuterà gli sforzi che Microsoft sta già facendo per aiutare i clienti di Windows 10 a individuare, indagare e rispondere ad attacchi avanzati sulle loro reti con Windows Defender Advanced Threat Protection (WDATP) che protegge già quasi 2 milioni di dispositivi. Grazie alla tecnologia di questa azienda, Microsoft punta ad offrire ai suoi utenti una tecnologia in grado di consentire di rispondere con maggiore celerità a tutte le più pericolose minacce. Un’acquisizione, dunque, molto importante che evidenzia ancora una volta l’impegno di Microsoft nel voler offrire soluzioni di sicurezza sempre più complete per i suoi clienti.
A seguito della chiusura dell’operazione e dopo un periodo di integrazione, Hexadite sarà completamente assorbita in Microsoft come parte del gruppo Windows e Devices.
Le condizioni economiche dell’accordo non sono state rese note, ma indiscrezioni affermano che la casa di Redmond avrebbe speso circa 100 milioni di dollari per acquisire Hexadite.