L’ultima iniziativa di (RED) si chiama (RED)Wire, un magazine musicale online che permetterà di scoprire nuova musica fornendo nel frattempo medicine per l’Africa. Per solo 5$ al mese, ogni Mercoledì si riceveranno due canzoni prive di DRM (una delle due sarà un’esclusiva di un artista internazionale), un extra (un video, uno slideshow o simili) di “sensibilizzazione” e aggiornamenti riguardo coloro che riceveranno i medicinali per cui si sta pagando.
Coloro che sottoscriveranno questa iniziativa riceveranno le loro canzoni tramite (RED)Wire Player, che provvederà anche ad inserire le tracce ricevute in iTunes. Ogni mese, 2,50$ dei 5$ verranno devoluti alla The Goblal Fund, un’organizzazione che fornisce medicinali alle donne e ai bambini affetti da HIV/AIDS in Africa.
Ecco il video promozionale dell’iniziativa:
[youtube]83yRgBmdUQw[/youtube]
Microsoft ha fornito il proprio appoggio, infatti il primo dicembre, la giornata mondiale contro l’AIDS, MSN celebrerà il lancio di (RED)Wire su red.msn.com, con l’aiuto di artisti del calibro di Coldplay, Death Cab for Cutie, Dixie Chicks, Jay-Z, John Legend e U2.
Ricordo che Microsoft diede già il suo aiuto per la causa tramite Windows Vista (Product) Red.