In America l’innovativo e potente Surface Book è già arrivato e Microsoft ha deciso di puntare decisamente sulla sua diffusione aiutando i clienti ad effettuare un passaggio agevole da Mac a questo prodotto. Presentando il Surface Book, Microsoft non ha fatto nulla per nascondere che questo dispositivo ibrido per soluzioni tecniche e qualità costruttiva andava a scontrarsi direttamente con la linea dei MacBook della mela morsicata.
Del resto, durante la presentazione del Surface Book, la casa di Redmond aveva evidenziato che la sua potenza fosse esattamente doppia a quella di un MacBook Pro. Se dunque il target era quello di corteggiare i clienti più esigenti della mela morsicata, non stupisce, quindi la pubblicazione di una guida che spiega come effettuare un passaggio indolore dai computer di Apple al Surface Book. Il tutorial, disponibile in lingua inglese, illustra chiaramente alcuni aspetti fondamentali del nuovo e potente ibrido della casa di Redmond e tutti i migliori trucchi non solo per utilizzarlo ma anche per migrare rapidamente ed in maniera del tutto indolore dal Mac alla piattaforma Windows 10.
Grazie a questa guida, gli utenti della mela morsicata avranno tutto quanto necessario per poter decidere di provare la nuova esperienza Windows 10 senza traumi e senza perdere alcun tipo di file o documenti. Infatti, la guida spiega anche come passare foto, video, messaggi di posta e tutto quanto salvato su iCloud ed iTunes.
Una guida completa che mostra come la casa di Redmond sia attenta ai particolari per offrire ai suoi nuovi clienti la migliore esperienza d’uso possibile.
Intanto, Panos Panay sottolinea come i preordini del Surface Book siano andati ben oltre le aspettative cosa che evidenzia un alto gradimento da parte degli utenti.