Fin dal giorno del suo lancio sul mercato Kinect, il controller con videocamere per Xbox 360, ha avuto un immediato successo. Microsoft, nel corso di questi mesi, ha continuato a migliorare il suo dispositivo cercando di renderlo sempre più preciso rispetto agli inizi.
Come dichiarato da David Dennes, Xbox senior product manager, Microsoft ha fatto molti progressi che riguardano l’accuratezza e il tracking.
Uno degli aggiornamenti recentemente sviluppati è il supporto al tracciamento delle dita, già notato all’E3 2011 con una dimostrazione di giochi che ne prevedono l’uso. Con Ghost Recon Future Soldier, ad esempio, è possibile usare un arma puntando l’obiettivo con un dito.
Alcuni aggiornamenti e miglioramenti saranno probabilmente disponibili tramite il download di software. Questo è, secondo Dennes, anche uno dei vantaggi di Xbox 360, che ha continuato a distribuire gli aggiornamenti software per aggiungere funzionalità (come la ricerca vocale), riuscendo anche a portare sulla piattaforma nuovi partner come Netflix.