Il marchio aziendale di Microsoft dietro quello di Google

Il marchio aziendale di Microsoft dietro quello di Google

Microsoft battuta da Google come migliore marchio aziendale. In questa speciale classifica, infatti, l’azienda di Redmond è stata superata dall’acerrimo nemico Google, che ora guida la lista che comprende 500 marchi.

Secondo il Brand Finance Global, Google è il marchio numero uno con 44,3 miliardi di dollari, seguito da Microsoft (42,8 miliardi). Un risultato che però non deve trarre in inganno: Microsoft, infatti, è riuscita ugualmente ad aumentare il suo valore, passando dai 33,6 miliardi del 2010 agli attuali 42,8. Un miglioramento che non è bastato, considerato il balzo impressionante di Google nel corso di quest’ultimo anno.

Leader si conferma dunque Google, riuscendo ad ottenere un rating AAA+, ovvero il massimo, lo stesso ottenuto da Microsoft e da poche altre aziende comprese nella lista. Ma ciò che sembra aver portato BigG a questo primato è anche il suo sforzo umanitario in occasioni come i disastri in Nuova Zelanda e Giappone.

Buone notizie anche per l’altro rivale di Microsoft, Apple, che ha recuperato 12 posizioni in classifica, mentre Nokia è stata tra le aziende che hanno perso più posizioni, calo forse dovuto alla concorrenza di Apple nel settore degli smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti