Microsoft: nessun film su Halo in programma

Microsoft mette fine a ogni rumor sul film basato su Halo: attualmente non vi è alcun piano per realizzarlo.
Microsoft: nessun film su Halo in programma
Microsoft mette fine a ogni rumor sul film basato su Halo: attualmente non vi è alcun piano per realizzarlo.

Microsoft ha smentito di esser al lavoro su un film ambientato nel mondo di Halo. Nonostante solo qualche ora fa si parlasse di Ridley Scott come il regista incaricato del progetto, il gruppo statunitense ha dunque voluto porre fine a tutte le indiscrezioni con una precisa dichiarazione.

«Microsoft ha sempre cercato di sviluppare al meglio il franchise Halo, utilizzando canali di varia natura ( giochi, romanzi, action figures…) e attraverso progetti come Halo Legends e Halo: Forward Unto Dawn. Abbiamo intenzione di continuare a raccontare la storia di Halo anche attraverso canali più innovativi, ma al momento non abbiamo piani riguardo la creazione di un film cinematografico dedicato a questo gioco», ha infatti specificato un portavoce dell’azienda durante una intervista a GameStop.

Steven Spielberg e 343 Industries sono attualmente al lavoro su una serie TV premium su Halo, annunciata durante l’evento di presentazione della Xbox One, ma dunque non vi è alcun progetto cinematografico in sviluppo che riprenda la saga di Master Chief. E dire che la Rete era impazzita dopo il tweet che vedeva Ridley Scott a dirigere la pellicola, il noto regista acclamato per numerosi kolossal.

Le voci sul film di Halo circolavano da diverso tempo, ma Microsoft non aveva finora mai espresso nulla a riguardo. Nel 2005 Peter Jackson era stato coinvolto con la produzione del film, ma quel progetto fu poi rinviato al 2008 e cancellato del tutto nel 2009. Tra i fan di Halo si sparse poi la voce che Steven Spielberg fosse interessato a riprenderlo nel 2010, e nel 2013 era stato invece Neill Blomkamp a esprimere un nuovo interesse. Nonostante i grandi nomi correlati al potenziale film, nulla mai è stato materializzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti