La prossima settimana Microsoft produrrà un nuovo aggiornamento dei propri sistemi offrendo le patch di sicurezza previste per il mese in corso. L’annuncio è stato dato in anticipo, come da copione, dal Microsoft Security Response Center e la data indicata per avere informazioni ufficiali sugli aggiornamenti è fissata nel 14 Dicembre.
Tre le indicazioni fornite da Microsoft. Innanzitutto si indica come i bollettini di sicurezza saranno 5. Inoltre si specifica come per quanto concerne la rilevanza delle patch il livello più elevato è “Important”. Infine viene indicato che alcuni degli aggiornamenti necessiteranno di un riavvio della macchina per il completamento dell’installazione dell’aggiornamento.
Microsoft interviene sui propri sistemi per la seconda volta in questo mese in quanto da pochi giorni è già stata distribuita una attesissima patch (MS04-040) mirata alla risoluzione del problema dell’IFRAME: in presenza di un pericoloso worm (denominato Bofra) in grado di portare a segno l’exploit della falla, il bug si era fatto estremamente pericoloso e solo il rilascio dell’aggiornamento ha potuto calmierare i danni occorsi agli utenti.