A distanza di pochi giorni dal rilascio della precedente patch per i cursori animati, per Microsoft è tempo di tornare sul tradizionale ritmo di aggiornamento preparando gli utenti al previsto patch day di Martedì 10 Aprile. I dettagli dell’aggiornamento sono stati comunicati attraverso la Security Bulletin Advance Notification mensile con cui il gruppo pre-avverte degli aggiornamenti ricordando di monitorare la situazione nei giorni seguenti.
Mentre il patch day di Marzo è passato senza interventi di rilievo, il mese di Aprile vedrà risolte:
- 4 vulnerabilità relative a Microsoft Windows (non è stata meglio specificata la versione vulnerabile); la gravità massima per le vulnerabilità di Windows è «critical» e l’aggiornamento richiederà il riavvio del sistema per il completamento dell’installazione;
- 1 vulnerabilità relativa a Microsoft Content Management Server: pericolosità critica, riavvio necessario.
Il gruppo distribuirà inoltre una serie di aggiornamenti non relativi a problemi di sicurezza rilasciando nel contempo il tradizionale update mensile per il Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool. I vari aggiornamenti potranno essere scaricati manualmente, ma il consiglio di Microsoft è sempre quello di avvalersi delle funzionalità di update automatico così da non lasciare spazio all’errore umano.