Steve Ballmer ha rivelato un piano di investimento di 60 milioni di dollari nell’industria del software della Corea del Sud come parte della manovra dell’azienda di Redmond per rafforzare la propria presenza nel paese.
Questa manovra è emersa durante un colloquio tra Ballmer il presidente Lee Myung-Bak e prevede la formazione di “software designers”, accordi di collaborazione e la creazione di un centro tecnologico in Corea del Sud nei prossimi tre anni.
Durante il discorso Ballmer ha affermato che Microsoft ha intenzione di investire in molti settori, poiché le conoscenze acquisite in un campo possano essere applicate ad un altro.
Microsoft ha siglato inoltre altri accordi strategici con la Hyundai South Korea e l’LG, per produrre sistemi informatici per l’utilizzo in automobile con la prima e per una collaborazione nel campo della convergenza mobile con la seconda.
Si rivelerà una buona idea quella di espandere i propri investimenti nelle nazioni dove viene prodotta la maggior parte della tecnologia (e dove la manodopera costa di meno direbbero le malelingue)?.