Guidare manager e imprenditori a fondere le realtà aziendali con le novità derivanti dalla tecnologia. È questo l’obiettivo del nuovo volume pubblicato da Microsoft, al servizio delle PMI.
Il progetto del colosso informatico americano, prende il nome di “Destinazione Impres@: Innovazione e competitività per le PMI italiane”, e mira ad aiutare le Piccole e Medie Imprese della nostra nazione a fare il cosiddetto salto di qualità in materia di innovazione.
Il libro di Microsoft si articola di in otto capitoli, secondo questa suddivisione: Organizzare il lavoro con gli strumenti giusti, Comunicare e collaborare, Proteggere l’azienda, Progettare e produrre, Ottimizzare i processi, Conoscere e guidare l’impresa, Conoscere i propri clienti e Usare l’online per il business.
Le otto tematiche trattate sono direttamente collegate ad altrettante tematiche aziendali, sviluppate tramite un’analisi della problematica e delle soluzioni.
Il testo di “Destinazione Impres@” è consultabile online sul portale di Microsoft, dove l’azienda inserirà, di settimana in settimana, gli otto capitoli sopra elencati.