Microsoft, attraverso la suite Office 365, punta a voler aiutare le piccole aziende a migliorare la propria produttività. Ecco perché la casa di Redmond sta lavorando per migliorare la sua piattaforma Office 365 per introdurre non solo strumenti che migliorino produttività e collaborazione ma anche nuovi servizi che aiutino a gestire l’azienda. All’inizio dell’anno, Microsoft aveva lanciato Bookings un nuovo strumento per pianificare gli appuntamenti con i clienti. Adesso, la casa di Redmond ha annunciato il lancio di un nuovo strumento che aiuterà le aziende a gestire le relazioni con i clienti in maniera più efficace.
Outlook Customer Manager permetterà, dunque, di migliorare le relazioni con i clienti che come tutte le aziende sanno, è un elemento fondamentale per il proprio business. In buona sostanza, grazie a questo nuovo strumento di Office 365, le aziende potranno organizzare automaticamente e-mail, riunioni, call, note, file, attività, offerte e scadenze direttamente all’interno dell’account di posta su di una sorta di timeline dedicata. Questo strumento permetterà alle aziende di poter ricevere notifiche puntuali di ogni scadenza registrata ma anche associare le scadenze a un contatto, a un’azienda o a un’attività ed elencare le operazioni per priorità, grado, data, ammontare, visualizzando infine i più importanti clienti e attività in focused list.
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Le aziende potranno, inoltre, condividere le informazioni dei clienti con i team ed utilizzare l’applicazione mobile per poter gestire tutte le informazioni in ogni momento e luogo.
Outlook Customer Manager sarà innanzitutto disponibile per i possessori di Office 365 Business Premium “First Release”. In un secondo momento questa nuova funzionalità arriverà poi per tutti i clienti aziendali di Office 365.