Microsoft ha effettuato un completo restyling dell’applicazione per semplificare la ricerca e velocizzare l’esecuzione delle operazioni correlate. Bing per iPhone riflette il modo in cui gli utenti cercano gli argomenti sul web, traducendo i risultati in azioni. Non un semplice elenco di link, quindi, ma un enorme quantità di informazioni su persone, luoghi e cose, visualizzate in base alle relazioni esistenti tra esse. Al momento, la nuova app è disponibile solo negli Stati Uniti.
La classica modalità di ricerca è ancora presente in Bing per iPhone, come si intuisce dalla lente di ingrandimento visibile al centro della nuova interfaccia. Nella parte inferiore, però, sono state aggiunti i collegamenti diretti a specifiche sezioni: Ristoranti, Film, Immagini, Musica, Libri, Persone e News. È possibile anche cercare punti di interesse nelle vicinanze (Near Me), sfruttando la geolocalizzazione. Tutte le informazioni più rilevanti vengono prelevate dal database creato utilizzando il Knowledge e Action Graph.
Quando l’utente cerca un film, Bing mostra le informazioni principali (trama, attori, data di uscita, ecc.) recuperate da Wikipedia e le recensioni di IMDb, ma anche le app che permettono la visione in streaming e, se il film è nelle sale, il link per acquistare i biglietti online. Nel caso di un brano musicale vengono visualizzati video, testi, e le app per acquisto e streaming. Il deep linking funziona anche con gli altri contenuti. Per i ristoranti, ad esempio, Bing suggerisce le app per la prenotazione e le indicazioni stradali. Se le app non sono installate sullo smartphone verrà mostrata la versione mobile del sito.
Non è noto se e quando la nuova app verrà distribuita negli altri paesi. Microsoft ha tuttavia promesso l’arrivo delle stesse funzionalità in Bing per Android.