Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per tutti i possessori di un computer Windows 10. Nello specifico, trattasi di un update per chi ha installato Windows 10 Anniversary Update. A seguito dell’installazione del pacchetto, la build del sistema operativo risulterà essere la 14393.351. La casa di Redmond non ha rilasciato, invece, la medesima build anche per smartphone. Una scelta curiosa visto che solitamente gli update vengono distribuiti simultaneamente sia per il mondo desktop che per quello mobile.
Su smartphone, l’update arriverà, probabilmente, nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le novità, il change log è piuttosto corposo ma come per tutti gli aggiornamenti di questo tipo, Microsoft non inserisce alcuna novità se non molti correttivi ed ottimizzazioni. Infatti, la casa di Redmond ha messo mano al sistema operativo correggendo una serie di problematiche segnalate dagli utenti in molte aree del sistema operativo. L’obiettivo, ovviamente, è quello di offrire agli utenti un’esperienza d’uso di Windows 10 ottimale attraverso una piattaforma stabile ed efficiente. Proprio per questo gli update sono rilasciati di continuo senza rispettare scadenze temporali precise.
Per le vere novità si dovrà aspettare, invece, il prossimo anno, con l’arrivo dell’innovativo Windows 10 Creators Update che introdurrà tantissime novità soprattutto per quanto concerne il supporto al 3D, al gaming e agli strumenti di condivisione e comunicazione.
Vista l’importanza di questo update il suggerimento è quello di scaricarlo il prima possibile. L’aggiornamento è già disponibile attraverso il consueto canale di Windows Update. Al termine sarà necessario riavviare il PC.