Sarà distribuito oggi l’atteso Service Pack 2 per la suite di produttività Microsoft Office 2008 per Mac.
Il “pacco” contiene diversi aggiornamenti che favoriranno un significativo aumento della velocità dei programmi oltre ad aggiungere alcune funzioni e nuovi strumenti che consentiranno di arricchire i documenti e le presentazioni create con Office 2008.
Ad avere un aumento delle prestazioni saranno in particolare Word e Excel, che grazie al Service Pack 2 beneficeranno di una maggiore velocità d’avvio e di esecuzione, mentre per quanto riguarda Power Point saranno aggiunte nuove animazioni personalizzate e nuovi temi da poter aggiungere nelle presentazioni.
Una nuova e importante aggiunta riguarderà invece la piena compatibilità di Safari 4 e del pacchetto Office con la versione online chiamata Office Live Workspace, grazie al nuovo Service Pack sarà infatti possibile condividere, salvare e modificare i propri documenti anche online, consentendo ai programmi della suite di “dialogare” con le versioni Web-based di Office.
Il Service Pack 2 sarà disponibile nelle prossime ore nell’apposita sezione del sito Microsoft dedicata ai sistemi Mac OS, ma sarà possibile scaricare l’aggiornamento anche tramite l’applicazione Microsoft AutoUpdate.