Microsoft renderà disponibile Office 2021, la prossima versione consumer della sua suite di strumenti per il sistema operativo, il 5 ottobre. È lo stesso giorno in cui la società lancerà Windows 11. Proprio come il precedente Office 2019, Office 2021 è un unico acquisto e il pacchetto sarà disponibile sia su Windows che su macOS. È pensato per le persone che non vogliono sottoscrivere l’abbonamento Microsoft 365 dell’azienda.
Microsoft ha promesso di condividere presto maggiori dettagli su Office 2021, ma sappiamo grazie a The Verge che la versione presenterà molti dei miglioramenti trovati in Office LTSC, variante del software che l’azienda ha distribuito per i clienti aziendali che possono non accedere al Cloud. Tra gli altri miglioramenti, aggiunge funzionalità di accessibilità e supporto per la Dark Mode. Sappiamo inoltre, da un precedente annuncio, che Microsoft prevede di supportare il software per almeno cinque anni e che il nuovo Office funzionerà da subito con sistemi a 32 e 64 bit.
A proposito del prossimo sistema operativo di casa Microsoft, sul sito è possibile trovare tutti i dettagli su Windows 11, a partire dal pesante intervento di restyling che renderà finalmente più coerente l’intera esperienza. Non resta dunque che aspettare ancora poche settimane per assistere a una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i PC Windows.