Dopo aver preso in giro Siri con la campagna pubblicitaria “Less talking, more doing” e realizzato un sito per confrontare il tablet Apple con il Surface RT, ora Microsoft vuole comprare gli iPad degli utenti. L’azienda di Redmond ha infatti lanciato una promozione, negli store fisici di Stati Uniti e Canada (quindi non online), con la quale offre almeno 200 dollari a coloro che consegneranno un iPad 2, 3 o 4. L’offerta è valida fino al 27 ottobre.
Nonostante Apple annunci un nuovo iPad ogni anno (ad eccezione degli iPad 3 e 4, entrambi presentati nel 2012), il valore dei tablet non diminuisce così rapidamente come accade, ad esempio, per i tablet Android. Inoltre, l’azienda di Cupertino garantisce il supporto per un tempo maggiore. L’iPad 2, lanciato sul mercato con iOS 4, riceverà infatti l’aggiornamento a iOS 7 (con funzionalità ridotte). Microsoft però deve provarle tutte per cercare di portare dalla sua parte il maggior numero di consumatori, anche se difficilmente i fan Apple si priveranno del loro dispositivo.
Coloro che entreranno in un negozio con un iPad 2, 3 o 4 verranno accolti a braccia aperte e riceveranno una gift card del valore di almeno 200 dollari. Microsoft non ha imposto nessun vincolo sul modo in cui deve essere spesa la somma, ma chiaramente l’azienda spera che venga investita nell’acquisto di un tablet Surface. Per questo motivo, sul sito che illustra la promozione vengono elencati caratteristiche e prezzi del Surface RT e del Surface Pro.
Per il prossimo 23 settembre Microsoft ha organizzato un evento a New York per la presentazione dei Surface di seconda generazione. Se i tablet arriveranno sul mercato prima del 27 ottobre, gli (ex) utenti Apple avranno la possibilità di acquistare il Surface 2 o il Surface Pro 2.
http://www.youtube.com/watch?v=86JMcy5OqZA