Già abbiamo avuto modo di parlare di Microsoft Popfly al tempo del suo lancio.
Ora prendiamo nota del fatto che questa piattaforma è arrivata alla versione Beta, ancora gratuita e ancora non definitiva, alla quale ormai tutti possono accedere su registrazione o tramite un account Windows Live.
La piattaforma online è composta dall’applicazione per la costruzione di elementi e da una sezione per la community Popfly, dove si possono condividere applicazioni e progetti ed essere informati sulle ultime news.
Con Microsoft Popfly possiamo creare mashup, pagine web e giochi (questi ultimi solo con la versione Alpha). Coi mashup è possibile anche interfacciare il proprio sito a Flickr o Facebook.
Nella sezione “Create Web Pages” del sito (purtroppo disponibile al momento solo in lingua inglese) è disponibile anche un tutorial per imparare passo passo ad usare gli strumenti disponibili.
Naturalmente la piattaforma si rivolge a un pubblico di non esperti, non di certo a sviluppatori web, per permettere all’utente generico di divertirsi un po’. Se avete intenzione di creare il vostro sito web aziendale, è meglio rivolgersi a un professionista!