Microsoft ha ufficializzato il prossimo rilascio di Office Mobile 2010, presentato come consistente aggiornamento della suite rivolta a palmari e smartphone operanti con Windows Mobile.
Tra le novità si notano la modalità conversazione, simile a quella già proposta dalla rivisitazione dell’interfaccia utente fatta da HTC con TouchFLO 3D.
I messaggi di Outlook Mobile, oltre alla classica visualizzazione, sono suddivisibili per argomento tra gruppi di utenti, per cui è possibile selezionare in qualsiasi momento un interlocutore per leggerne il contributo. Ciò permette di ottenere una gestione più chiara e ordinata.
Miglioramenti sono stati introdotti anche nelle versioni pocket di Word, Excel e PowerPoint per favorire l’attività lavorativa quando si è lontani dalla propria sede, potendo inviare i file generati via email o sincronizzandoli con un server aziendale.
Un pratico visualizzatore in linea permette la consultazione di documenti Office generati in formato HTML, che sono così utilizzabili con altri device quali iPhone e BlackBerry senza doverli salvare localmente.
Un nuovo strumento di comunicazione IM consente di contattare collaboratori, colleghi e amici online, potendo anche chiamarli telefonicamente con un comando diretto o inviare loro un messaggio di posta elettronica.
[youtube]prMsclntgVw[/youtube]