Microsoft punta ai giovani e lancia 4U

Microsoft punta ai giovani e lancia 4U

Nell’ottica di creare portali con contenuti specifici per ogni tipo di utente, Microsoft ha aperto 4U: portale dedicato ai giovani e agli studenti.

Da qualche tempo Microsoft mostra grande interesse per i giovani, nel passato trascurati, indirizzando loro promozioni talvolta decisamente vantaggiose, come quella dedicata agli studenti (Microsoft 30 e Lode) che potevano acquistare Office 2007 Ultimate a poco più di 50 euro.

Probabilmente Microsoft si è accorta che proprio tra i giovani trovava rigidità e una certa propensione alla pirateria, decidendo così di correre ai ripari. C’è inoltre da sottolineare che “conquistare” uno studente oggi può voler dire assicurarsi un professionista che, se soddisfatto, continuerà a comprare, stavolta non più a 50?, prodotti Microsoft per la sua azienda.

È da vedersi in quest’ottica, ad esempio, la fornitura a prezzi estremamente vantaggiosi della suite Expression alle scuole di grafica e design e ai loro studenti. È evidente che lo studente abituato a lavorare su un prodotto continuerà sullo stesso software la sua attività lavorativa, a meno che la concorrenza non offra, ovviamente, qualcosa di veramente molto più valido.

4U è un portale che riunisce un po’ tutte le esigenze dei giovani. Vi sono quindi sezioni dedicate al tempo libero, allo studio, a community con eventi e al lavoro. In ogni sezione Microsoft propone le proprie soluzioni che promettono di rendere tale compito più semplice e a portata di mano, come ad esempio modelli di Office o software specifici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti