Microsoft ha rilasciato la build 14393.22 di Windows 10 pubblicamente. Trattasi di un update cumulativo che va a correggere una serie di bug ed ad ottimizzare il sistema operativo. Il rilascio di questo nuovo aggiornamento arriva a meno di un mese dalla distribuzione dell’ultimo update. Come noto, infatti, la politica di Windows 10 prevede il rilascio di nuovi update una volta pronti senza dover aspettare particolari ricorrenze.
Il nuovo pacchetto, identificato dal codice KB3194496, va a migliorare diverse aree del sistema operativo. Il change log pubblicato dalla casa di Redmond è piuttosto corposo e mostra un importante impegno nel voler affinare ed ottimizzare la nuova piattaforma software. Vista l’importanza dell’update, il suggerimento è quello di scaricarlo ed installarlo il prima possibile. L’aggiornamento è già in distribuzione ed è disponibile immediatamente, anche in Italia, attraverso il consueto canale di Windows Update. Al termine dell’installazione potrebbe essere richiesto il riavvio del computer.
Il nuovo update è disponibile esclusivamente per il mondo desktop di Windows 10. Microsoft, infatti, non ha rilasciato nessun update per Windows 10 Mobile. Nessuna nuova funzionalità è stata, invece, introdotta. Questi update sono solamente pensati per migliorare le prestazioni del sistema operativo. Le vere novità arriveranno, come noto, il prossimo anno con la distribuzione di Windows 10 Redstone 2 le cui primissime build di test sono attualmente nelle mani degli iscritti al programma Windows Insider che stanno collaborando con Microsoft per sviluppare la piattaforma.