Microsoft, qualche giorno fa, ha annunciato che le vendite delle proprie console Xbox 360 hanno superato la soglia delle 30 milioni di unità in tutto il mondo, con una community Xbox Live che può oggi contare su oltre 20 milioni di utenti attivi a livello internazionale.
Il nuovo traguardo raggiunto dalla società americana era in realtà già da tempo nel mirino dei vertici di Microsoft, che a gennaio festeggiarono le 28 milioni di unità collocate sul mercato, in attesa di raggiungere il livello attuale.
Microsoft ha anche annunciato di voler puntare nuove risorse sulla community Live, con la speranza che possa contribuire all’incremento dell’attenzione attorno al settore videoludico di propria competenza.
La compagnia spera di poter presto vantare su altri titoli di grande popolarità, sviluppati appositamente per la propria console, che possano replicare il successo di alcuni videogiochi in grado di incidere significativamente sui dati di bilancio di tale segmento.
Il riferimento sembra essere, più recentemente, al lancio di Halo 3, che durante la prima settimana di “vita” sul mercato, ha contribuito per 300 milioni di dollari ai ricavi della divisione Microsoft.