Nella conferenza di oggi Microsoft probabilmente annuncerà, tra le altre cose, Silverlight 2.0. In realtà ufficialmente Redmond non ha comunicato una data di uscita ufficiale per la release finale, ma ci sono stati alcuni eventi che hanno fatto pensare ad un annuncio imminente.
Primo fra tutti una dichiarazione di Scott Guthrie, il vice presidente della .NET Developer Division, in cui si evince che l’azienda farà un annuncio importante riguardo Microsoft Silverlight lunedì 13 Ottobre.
Comunque non ci vuole molto a capire che Silverlight 2 farà la sua comparsa a breve, considerando anche il fatto che Silverlight 2 RC0 è stato rilasciato alla fine dello scorso mese specificatamente per preparare le applicazioni realizzate con Silverlight 2 Beta 2 al rilascio della versione finale.
Sul Silverlight SDK Blog intanto è stato pubblicato un documento in cui si descrivono le maggiori differenze tra la Beta 2 e la versione finale. Riuscirà Silverlight 2.0 dove la prima versione ha fallito? Cioè combattere lo strapotere di Adobe Flash?