Un accordo tra PosteShop e Microsoft Italia vede gli Uffici Postali italiani e PosteShop come nuovi e particolari canali per la vendita e la commercializzazione dei prodotti software e hardware realizzati dal colosso dei sistemi operativi, nonché di alcuni Pc realizzati da Olidata. L’iniziativa è indirizzata primariamente ai giovani e agli studenti, nonché ai liberi professionisti e ai piccoli imprenditori che necessitano di strumenti informatici da integrare all’interno delle loro attività lavorative o di studio.
Da oggi fino al 30 settembre sarà possibile trovare i prodotti Microsoft all’interno di 100 Uffici Postali selezionati oppure ordinarli comodamente tramite il catalogo PosteShop disponibile presso ogni Ufficio Postale. L’offerta comprende Office 2007 Home e Student, la Webcam Microsoft LifeCam VX-3000, il Wireless Optical Mouse 3000 e l’antivirus Windows Live OneCare. A Microsoft si affianca inoltre il marchio Olidata con una gamma di Pc dotati di Windows Vista Business o Premium, Office 2007 Home o Student, Windows Live OneCare (trial) e Windows Live Messenger.
«Siamo molto soddisfatti della partnership con PosteShop: insieme vogliamo offrire alla grande utenza frequentatrice degli uffici postali e utilizzatrice dei servizi bancari BancoPosta la possibilità di accedere, a condizioni favorevoli, alle ultime tecnologie offerte sul mercato», ha dichiarato Fabrizio Albergati, Direttore Gruppo Windows Client di Microsoft Italia. «L’iniziativa include tutti quegli elementi […] che oggi si rivelano essere utili strumenti di vita quotidiana».
«Con questa iniziativa di co-marketing con Microsoft», ha spiegato Franco Paioletti, Direttore Generale di PosteShop, «Poste Italiane prosegue nella sua strategia di sostenere la diffusione della tecnologia e della cultura informatica tra i più giovani e tra le imprese. Nei nostri punti PosteShop potranno trovare opportunità per arricchire e aggiornare la propria dotazione informatica a condizioni economiche favorevoli con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e semplice la propria attività lavorativa e di studio, senza dimenticare i vantaggi che l’informatica assicura nella vita privata e nel tempo libero».