Gli utenti che hanno tentato di accedere al sito Web di SkyDrive tramite Opera sono invitati a non farlo di nuovo poiché un grave bug contenuto nel codice sorgente del servizio cloud di Microsoft rende il PC praticamente inutilizzabile. Opera infatti va in tilt ed utilizza il 100% della CPU di sistema.
Nel codice sorgente del sito Web Microsoft SkyDrive sono infatti presenti più di 2 milioni di caratteri NULL che causano non pochi problemi ad Opera: il software cerca di interpretarli, senza successo, e dunque si blocca appena l’utilizzo della CPU del PC raggiunge il 100%. Non è chiaro perché l’azienda di Redmond abbia effettivamente usato un quantitativo tale di caratteri NULL, ma Opera è l’unico browser colpito da tale porzione di codice. Gli utenti di Internet Explorer e Firefox non hanno infatti riscontrato alcun problema.
Il bug viene evidenziato nel seguente screenshot condiviso da Steen Hallvord, tester al servizio di Opera:
Hallvord ha dichiarato che il team di Opera dovrà lavorare per modificare il modo in cui il proprio browser interpreta i valori NULL, e sfrutterà quanto accaduto con SkyDrive per imparare qualcosa. Quanto accaduto rappresenterà infatti «un grande esempio di come il test di browser multipli possano farti scoprire errori che non ti aspetteresti».
[nggallery id=95 template=inside]