Microsoft, oltre agli annunci concernenti Surface Studio, Surface Book i7 e Windows 10 Creators Update, ha silenziosamente introdotto nuovi accessori per il brand Surface. In realtà, questo annuncio era atteso perché alcune indiscrezioni delle settimane scorse avevano profetizzato il lancio anche di un nuovo mouse Surface e di nuove tastiere Bluetooth. Accessori che puntualmente sono arrivati e sono già prenotatili, almeno per gli utenti americani.
Il nuovo mouse Surface presenta un prezzo di 49,99 dollari ed ad un primo colpo d’occhio assomiglia già ad altri mouse proposti da Microsoft ma con un colore grigio al posto del classico nero. Inoltre appare un po’ più bombato rispetto al mouse Surface precedente, cosa che dovrebbe garantire una migliore ergonomia. Estetica a parte, il nuovo mouse presenta alcune migliorie tecniche come un maggior raggio d’azione, sino a 50 piedi (15 metri), ed una maggiore autonomia delle batterie (sino ad un anno). Microsoft ha, anche, presentato una nuova tastiera Surface ed anche in questo caso potrebbe sembrare solamente la stessa versione dell’anno scorso con un diverso colore. In realtà la disposizione dei tasti è stata rivista ed il nuovo modello garantisce un maggiora raggio d’azione, proprio come il mouse. Tastiera che costerà 129,99 dollari.
Infine, la casa di Redmond ha annunciato anche una nuova tastiera ergonomica. Il design, anche, in questo caso, è simile al modello precedente ma in questo nuovo modello è stato aggiunto il tastierino numerico. Microsoft ha anche rivisto la posizione di alcuni tasti.
La nuova tastiera egonomica presenta finiture in alcantara e costa 129,99 dollari. Tutti e tre i nuovi accessori possono funzionare con qualsiasi dispositivo Windows 10 e saranno disponibili dal 10 novembre, almeno sul mercato americano. Non noti i tempi di commercializzazione per gli europei.