Xbox One conclude il 2013 all’insegna del record di vendite. Microsoft ha infatti annunciato di aver venduto prima della fine dell’anno oltre 3 milioni di console. Con l’occasione, Yusuf Mehdi, corporate vice-president of marketing, strategy and business di Microsoft, ha ringraziato gli utenti per questo splendido risultato sottolineando inoltre che l’Xbox One è stata la console venduta più rapidamente negli USA durante il mese di lancio di novembre.
Yusuf Mehdi precisa, inoltre, che a causa della forte domande, le Xbox One disponibili online e nei punti vendita sono andate presto esaurite e che proprio per questo Microsoft sta lavorando duramente per consenganre un maggior numero di stock di console in tutti i punti vendita per regolarizzare così le consegne. Un 2013 definito “epico” per il settore intrattenimento di Microsoft e che per il 2014 si preannuncia ancora più entusiasmante. Yusuf Mehdi si è infatti sbottonato annunciando che nel corso del 2014 arriveranno molti titoli attesi come: Titanfall, Watch Dogs, Project Spark, Sunset Overdrive, Tom Clancy’s The Division, The Witcher 3: Wild Hunt, Destiny, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare e The Elder Scrolls Online. Inoltre, nel corso di questo nuovo anno l’Xbox One sarà fatta debuttare anche in nuovi mercati.
Grazie a voi, il 2013 è stato un anno incredibile per i giocatori, i fan dell’entertainment, la nostra azienda e Xbox. Xbox One è stata protagonista del lancio più epico che questa divisione ricordi. Siamo sbalorditi e grati per la vostra fedeltà e felici per i milioni di ore di gameplay e intrattenimento di cui avete goduto su Xbox. Insieme siamo entrati in una nuova era di giochi e intrattenimento. Sono state vendute oltre 13 milioni di Xbox One prima della fine del 2013 in tredici differenti paesi.
È stato incredibile vedere Xbox One vendere ad una velocità da record per la nostra divisione e ci onora poter affermare che Xbox One è divenuta la console venduta più rapidamente negli USA durante il mese di lancio di novembre. Fin dal debutto, la domanda per Xbox One è stata forte e le scorte sono andate esaurite durante il periodo natalizio presso la maggior parte dei negozi. Stiamo oggi lavorando duramente per consegnare nuove console ai negozi, il più rapidamente possibile.