E anche l’iMac non può stare tranquillo. A cercare di insidiarlo è HP che ha presentato un PC dal nome TouchSmart IQ500 con in dotazione un particolare software dell’azienda stessa che consente di riconoscere i movimenti delle dita dell’utente per rendere più facili e immediate tutte le operazioni più comuni.
Insomma, HP cerca di rivoluzionare il modo di usare il PC con questo sistema davvero innovativo. Ovviamente tastiera e mouse sono inclusi, altrimenti se lo schermo non dovesse riconoscere il nostro dito sarebbe abbastanza sgradevole non poter usare il PC. Vediamo subito come si presenta questo prodotto che sarà disponibile tra Agosto e Settembre (il prezzo si aggirerà intorno ai 1499 euro).
Vi mostro subito un video di questo TouchSmart IQ500 così potrete vederlo in azione:
[youtube]Scs7DZhQ72E[/youtube]
Qualche caratteristica tecnica:
- schermo regolabile da 22″;
- tastiera wireless illuminata al buio;
- processore Intel Core 2 Duo;
- RAM da 4GB;
- scheda video Nvidia GeForce 9300M;
- lettore di media card;
- HDD con capacità a partire da 320 GB fino a 750 GB.
Il design, come avrete visto dal video, è molto accattivante e si presenta molto simile a quello dell’iMac, quantomeno per il fatto che si tratta di un sistema compatto. Riuscirà la Apple a far fronte anche a questa sfida? A mio parere ci si sta un po’ accanendo, troppi cloni e troppi guanti di sfida da dover sopportare.