Mojang Studios ha annunciato che tra una manciata di giorni gli utenti di Minecraft potranno giocare il popolarissimo titolo anche nella realtà virtuale di PlayStation VR e godere di un’esperienza di gioco ancora più immersiva e innovativa.
Non c’è ancora una data di uscita, ma i Mojang Studios assicurano che il titolo sarà disponibile entro la fine di settembre e che i possessori di una copia di Minecraft per PlayStation 4 riceveranno gratuitamente e in modo automatico l’aggiornamento:
Tutti quelli che hanno Minecraft per PlayStation 4 riceveranno automaticamente la patch. Scaricate la patch e avrete accesso alla nuova funzionalità Minecraft VR. Ovviamente avrete bisogno di PS VR per poterlo usare.
La versione VR di Minecraft sarà esattamente la stessa versione che gli utenti conoscono e amano ormai da anni per PlayStation 4.
Mojang Studios ha precisato che sarà fatto qualche aggiustamento in funzione della realtà virtuale, ma l’interfaccia sarà la stessa e la nuova versione non dovrebbe richiedere l’utilizzo dei controller specifici di PS VR: gli utenti potranno muoversi nel mondo di Minecraft usando il classico controller di PlayStation 4, stando però comodamente seduti e indossando il visore VR di casa Sony.