Mini centrale elettrica solare con radio: piccola spesa, grande risparmio

Con questa mini centrale elettrica a energia solare puoi alimentare luci d’emergenza o i tuoi dispositivi a zero impatto in bolletta.
Mini centrale elettrica solare con radio: piccola spesa, grande risparmio
Con questa mini centrale elettrica a energia solare puoi alimentare luci d’emergenza o i tuoi dispositivi a zero impatto in bolletta.

Quello che ti segnaliamo oggi è un prodotto decisamente particolare: si tratta infatti di una piccola centrale elettrica solare portatile, che col supporto di un apposito pannello ti consente di iniziare subito a usarla per alimentare fonti di illuminazione (in tal senso nella confezione sono anche incluse delle lampadine), i tuoi dispositivi come smartphone o tablet attraverso una porta USB e molto altro.

Dulcis in fundo, una vera e propria chicca, il sistema integra anche uno speaker in grado di riprodurre radio FM e file audio MP3 tramite pennini e altre memorie esterne. Insomma, un device che con soli 95€ di spesa ti permette di sviluppare corrente, ascoltare musica e risparmiare qualcosina sulle bollette.

Mini centrale elettrica solare a piccolo prezzo su Amazon

Per poter sfruttare adeguatamente questa mini centrale elettrica solare occorre caricare a dove la batteria integrata. Ciò è possibile in due modi, ovverosia o tramite presa classica di corrente, oppure attraverso il pannello solare in dotazione di cui accennavamo all’inizio. Scegliendo il secondo metodo, che poi è il motivo principale per il quale generalmente si acquista un prodotto simile, l’energia elettrica verrà sviluppata tramite energia solare e dunque sarà completamente gratuita.

Un prodotto assolutamente particolare, come specificato in apertura, che in più dalla sua può vantare anche un prezzo piccolissimo. Su Amazon, il kit completo puoi portarlo a casa a 95€ circa con spedizioni rapide e gratuite garantite dai servizi Prime. Per approfittarne, basta completare l’ordine al volo e il gioco è fatto. A quel punto ti ritroverai in casa uno strumento utilissimo per tante funzioni, come sistema di illuminazione d’emergenza o come stazione di ricarica dei tuoi dispositivi.

Ma quel che conta, in ogni caso, a zero impatto sulla tua bolletta elettrica. Infatti, il pannello solare puoi installarlo praticamente ovunque, anche sul balcone: al resto penserà proprio lui, catturando la luce solare, immagazzinandola e successivamente trasformandola in elettricità per ricaricare ciò che vuoi. Un valido alleato, insomma, in un momento in cui bisogna risparmiare un po’ su tutto, energia compresa.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti