Misfit ha annunciato un nuovo fitness tracker economico, indirizzato agli sportivi che cercano un dispositivo essenziale. Il Flare possiede infatti un design moderno, un ingombro ridotto al minimo e permette di registrare i principali parametri durante l’attività fisica. Il gadget può essere acquistato anche dagli utenti italiani sul sito del produttore californiano.
Il Misfit Flare possiede una cassa in alluminio e un cinturino in TPU (poliuretano termoplastico). Il piccolo display (diametro 24 millimetri) è sostanzialmente un pulsante touch programmabile con una singola luce a LED posizionata sotto il vetro. All’interno del fitness tracker ci sono un motore a vibrazione, l’accelerometro, il magnetometro e il modulo Bluetooth 4.1 per la sincronizzazione de dati con l’app Misfit per Android e iOS. Il dispositivo resiste all’acqua fino ad una profondità di 50 metri e viene alimentato da una normale batteria a bottone (Panasonic CR1632) che garantisce un’autonomia fino a sei mesi.
Il gadget misura distanza, numero di passi, calorie bruciate, tipo di attività, durata e qualità del sonno. Lo “smart button" può essere impostato, tramite l’app Misfit Link, per eseguire diverse azioni, come scattare una foto con lo smartphone o avviare la riproduzione musicale. Il Flare consente di monitorare i progressi semplicemente con un doppio tocco sullo schermo. La luce a LED mostra i progressi in percentuale attraverso il numero di lampeggi.
Il Misfit Flare può tracciare diverse attività, tra cui corsa, calcio, basket, nuoto e tennis. L’app mostra tabelle e grafici dei progressi su base giornaliera, settimanale e mensile. Il nuovo fitness tracker è disponibile in colore nero ad un prezzo di 60,14 euro.