Mancano ancora alcuni giorni all’inizio dell’evento E3 2014, in scena dal 10 al 12 giugno presso il Los Angeles Convention Center, ma il mondo videoludico è già in fermento. Tra ieri e oggi sono stati confermati tre titoli di punta, che debutteranno a partire dal prossimo autunno: si tratta del nuovo picchiaduro Mortal Kombat X, del gioco automobilistico Forza Horizon 2 e dello sparatutto Homefront: The Revolution.
Partendo da Mortal Kombat X, il titolo nascerà ancora una volta dalla collaborazione tra la software house NetherRealm Studios e il publisher Warner Bros. Interactive Entertainment. Il debutto è fissato per il 2015 sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, con alcune novità dal punto di vista del gameplay. Tra queste anche l’integrazione degli scontri all’interno di una sorta di universo permanente, che renderà più social e interattiva l’esperienza di gioco online. Di seguito il primo trailer, intitolato “Who’s Next?”, che vede i personaggi storici Scorpion e Sub-Zero impegnati in una lotta all’ultimo sangue, con tanto di spettacolare fatality.
Forza Horizon 2 invece, come ben comprensibile già dal nome, è un titolo di corse automobilistiche, che sarà lanciato nel prossimo autunno su Xbox 360 e Xbox One. La versione per la console next-gen (basata sull’engine di FM5) è curata dai team Turn 10 Studios e Playground Games, mentre quella per la piattaforma di “vecchia generazione” è stata affidata da Microsoft a Sumo Digital. Novità per l’ambientazione: le gare si svolgeranno nel sud dell’Europa, con la possibilità di scegliere tra oltre 100 vetture. Fra queste anche la 2015 Lamborghini Huracán scelta per la copertina.
Infine, Homefront: The Revolution è il seguito dello sparatutto pubblicato nel 2011. Sviluppato da Crytek per Deep Silver, vedrà il giocatore impegnato nell’organizzare una Resistenza e respingere l’invasione statunitense da parte della Corea del Nord. Avrà un’impostazione open world e debutterà nel corso del 2015 su PC (anche OS X e Linux), PlayStation 4 e Xbox One, nel tentativo di far meglio rispetto al predecessore.