Google ha annunciato, in questi giorni, la nascita del gPhone (il googlefonino) il quale non sarà uno smartphone come l’iPhone ma un vero e proprio sistema operativo sviluppato per portare su un dispositivo mobile tutte le applicazioni utilizzate sul proprio PC desktop.
Questa piattaforma, associata a futuristici palm e cellulari potrà permetterci di risparmiare tempo e denaro sia per la fonia che per quanto riguarda servizi come ad esempio il GPS o la lettura di email.
A questo punto ipotizzando uno scenario nel quale l’uso di dispositivi mobili da parte di utenti sia vasto quanto quello di un normale cellulare, è bene poter pensare a qualche strategia marketing; Emmebar nel suo post “Mobile è ora di pensarci” si chiedeva se era giusto spendere tempo e denaro per una versione di un sito web orientato ai palmari, io a questo punto rispondo in modo affermativo.
Avere un sito web già pronto per un prossimo futuro ci permetterà di essere leader nel nostro mercato, facendoci risparmiare prezioso tempo da dedicare alle opere di Mobile Marketing come ad esempio banner testuali ottimizzati o la più futuristica pubblicità geocontestuale.
Oggi la web application e domani la campagna mobile; siete pronti con il vostro sito web a cavalcare la prossima onda del web marketing?
Pensateci, magari visionando questo contributo video consigliato sul blog ufficiale del Big di Mountain View.
[youtube]jWtFeIw8MVM[/youtube]