Model.live: il reality show come strategia di marketing

Model.live: il reality show come strategia di marketing

Parte il 19 Agosto, su Vogue.Tv in short-episode di 12 minuti, Model.live, il primo reality show sulla vita da modella, tra servizi fotografici, casting e beckstage, per indagare e conoscere il dietro le quinte delle tre giovani aspiranti top model Cato, Austria e Madeline: le protagoniste di questo programma a metà strada tra TV verità, docu-fiction e reality show.

Questo programma non è altro che un’altra trovata dei creativi per far assumere agli spettatori/consumatori la pillola benefica della pubblicità. Infatti, il reality show ha un futuro assicurato nel campo dell’advertising in quanto è solo l’ultimo esempio di intrattenimento interattivo creato per il Web per raggiungere il target dei più giovani, ormai sempre connessi a Internet e ai siti sociali.

I consumatori potranno cliccare su dei link per comprare gli abiti e accessori che le modelle indossano nel reality in vendita su Express.com.

Per la produzione della serie Model.Live sono stati spesi 3 milioni di dollari, uno dei progetti di WebTV più costosi fino ad oggi. È anche una vera scommessa per la Express, che mette alla prova un mezzo di comunicazione la cui efficacia resta difficile da misurare.

Tutto questo sta ad indicare come gli investimenti degli inserzionisti americani si stanno dirigendo sempre di più verso la pubblicità video sul Web.

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