Mario Kart è uno dei classici Nintendo più conosciuti e amati ma, come gli altri titoli della società giapponese, non è presente su App Store per i dispositivi Apple. Così, l’azienda cinese TaoMee ha ben pensato di produrre quello che a tutti gli effetti si può considerare come un clone del famoso videogioco, dal nome decisamente simile: Mole Kart. Il gioco è stato pubblicato ieri su App Store, ed è forse destinato a entrare nella storia del settore come uno dei cloni più evidenti di sempre.
Mole Kart, in vendita al prezzo di 2,39 euro per iPhone, iPod Touch e iPad, riprende infatti tutte le caratteristiche tipiche del titolo originale: tracciati, struttura e modalità di gioco e stile grafico.
[nggallery id=898 template=inside]
Naturalmente, i personaggi Nintendo sono stati sostituiti con altri inventati di sana pianta, ma basta un semplice sguardo alle immagini o al trailer in allegato per riconoscere subito l’evidente ispirazione a Mario Kart.
Purtroppo però i problemi non mancano. Qualche utente lamenta carenze sulla giocabilità, ma a deludere è la totale assenza di modalità di gioco longeve come quella Campionato o delle differenti motorizzazioni tra i kart. Inoltre, oltre al costo iniziale, sarà necessario sborsare altri soldi per godersi il gioco completo di tutti i piloti e tracciati.
Insomma, non sarà il vero Mario Kart, ma qualcuno potrebbe anche accontentarsi pur di vedere qualcosa di simile sul proprio device Apple.
[youtube]aebqrBYVq_0[/youtube]