Lo smartwatch Moto 360 riceve un aggiornamento software (KGW42R) realizzato da Motorola per correggere una serie di bug che influenzavano negativamente l’esperienza offerta agli utenti. È già disponibile per il download via OTA (over-the-air).
Grazie all’update, la compagnia acquisita da Lenovo affronta dunque alcune problematiche che avevano sollevato diverse lamentele tra l’utenza online. La build KGW42R risolverà nello specifico:
- connettività Bluetooth migliorata tra lo smartwatch e lo smartphone: adesso si verificheranno meno disconnessioni temporanee sperimentate da alcuni clienti;
- notifica di ricarica: è stato aggiunto un messaggio che avvisa di ricaricare il Moto 360 quando la batteria è completamente scarica;
- correzioni di bug varie e altre ottimizzazioni di sistema.
Chi desidera effettuare l’aggiornamento dovrà assicurarsi che il Moto 360 sia connesso allo smartphone via Bluetooth e mantenere la carica della batteria al di sopra dell’80%. Motorola spiega che chi non lo vede ancora via OTA dovrà attendere solo qualche giorno per poterlo scaricare, in quanto il rollout è già iniziato. Tutto ciò che si dovrà fare è selezionare Download e successivamente Installa ora; una volta completata l’installazione, bisognerà attendere il riavvio del sistema e da quel momento il dispositivo sarà aggiornato.
Alcune persone stanno già segnalando miglioramenti alle performance dello smartwatch subito dopo l’aggiornamento; un utente afferma che il proprio orologio sembra essere più sensibile al movimento ed è più efficiente con la modalità ambiente spenta. Nessuna novità invece sul fronte del problema allo schermo LCD segnalato da numerosi utenti.