Motorola Moto 360 è lo smartwatch che finora ha saputo suscitare la maggiore curiosità e il più grande interesse, soprattutto per via del display rotondo che lo distingue dalla concorrenza (Apple Watch compreso). Basato sul sistema operativo Android Wear di Google, è già ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, mentre nel nostro paese è comparso nei giorni scorsi in pre-ordine sulle pagine di Amazon.
Come ci segnala un lettore tra i commenti, la scheda Google Play del dispositivo è online anche in italiano, ma con ben in evidenza il messaggio “Non è disponibile nel tuo paese”. Sembra dunque tutto pronto per la commercializzazione, che dovrebbe avvenire nel mese di ottobre al prezzo di 249 euro. La pagina risulta interessante anche perché permette di dare uno sguardo a tutte le componenti integrate nell’orologio (come riportato di seguito) e ad alcune immagini ufficiali che mostrano il device da vicino (galleria a fondo articolo). Il documento conferma inoltre che nella confezione sono presenti il Moto 360, il dock di ricarica, un caricabatterie da parete e la guida rapida.
Non resta dunque che attendere qualche settimana per poterlo vedere in vendita, al fianco dei modelli Samsung Gear Live e LG G Watch già disponibili per l’acquisto ad un costo inferiore, 199 euro. Di seguito, un riepilogo di tutte le specifiche tecniche riportate nella scheda del Motorola Moto 360 su Google Play.
- Display da 1,56 pollici con risoluzione 320×290 pixel (205 ppi), tecnologia IPS e Corning Gorilla Glass 3;
- certificazione IP67 per la resistenza all’acqua;
- processore TI OMAP 3;
- 512 MB di RAM;
- 4 GB di memoria interna;
- connettività Bluetooth 4.0 Low Energy;
- pedometro;
- sensore di luce ambientale;
- rilevatore ottico delle frequenza cardiaca;
- motore per la vibrazione;
- doppio microfono;
- singolo pulsante fisico;
- batteria da 320 mAh;
- ricarica wirless con dock incluso;
- dimensioni della custodia: 46 mm di diametro, 11,5 mm di altezza.