Il servizio, da circa due anni disponibile per il Moto X, è ora stato esteso al Moto 360. Come promesso, Motorola permette agli utenti di personalizzare lo smartwatch attraverso il sito Moto Maker, prima di effettuare l’ordine di acquisto. Le opzioni sono però inferiori, in quanto è possibile scegliere solo colore della cassa, tipo di cinturino e watch face, l’interfaccia che verrà mostrata sul display all’accensione del dispositivo.
L’utente può creare uno smartwatch personale, accedendo al sito Moto Maker per scegliere le combinazioni che meglio si adattano ai propri gusti. Sulla sinistra sono visibili le tre sezioni principali (Watch Case, Watch Band e Watch Face), mentre al centro della pagina viene mostrato il Moto 360 personalizzato. Sulla destra, infine, è indicato il prezzo di acquisto. La variante con cassa in finitura “light metal” o “dark metal” costa 249,99 dollari, mentre per ottenere la finitura “champagne gold” occorrono altri 30 dollari.
La configurazione base prevede un cinturino in pelle largo 22 millimetri nei colori “stone”, “black” e “cognac”. Per avere un cinturino in metallo da 24, 23 o 18 millimetri nei colori “silver”, “light metal”, “dark metal” e “champagne gold” bisogna aggiungere altri 50 dollari. Il Moto 360 può essere quindi acquistato ad un prezzo compreso tra 249,99 e 329,99 dollari. L’ultimo step è scegliere la watch face. Motorola offre 6 versioni “light” e 5 versioni “dark”, ma è comunque possibile crearne altre utilizzando l’app Motorola Connect.
Il Moto 360 è uno smartwatch basato su Android Wear con display da 1,56 pollici (320×290 pixel, 205 ppi), processore Texas Instruments OMAP 3, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, batteria da 320 mAh, Bluetooth 4.0, pedometro, sensore per i battiti cardiaci, vibrazione e doppio microfono.