Motorola presenta Moto Stream, un piccolo dispositivo di grande interesse per tutti coloro i quali vorrebbero ascoltare la propria musica con meno fili, e più libertà: si tratta infatti di un adattatore wireless che collega l’altoparlante o lo stereo a uno smartphone, senza alcun bisogno di cavi, permettendo dunque l’ascolto in streaming dei brani musicali memorizzati sul telefono in qualunque stanza ci si trovi, in assoluta comodità.
Moto Stream è compatibile con qualsiasi altoparlante o stereo e si aggancia allo stesso tramite un cavo analogico; si collega via Bluetooth o NFC a un massimo di cinque dispositivi, che possono essere non solo smartphone ma anche tablet, PC fissi e notebook. È molto diverso dal progetto Nexus Q perché rende di fatto un qualsiasi speaker un prodotto senza fili, e dunque chiaramente più comodo.
Il piccolo dispositivo pesa solo 140 grammi e ha un design particolarmente d’appeal (a forma di icosaedro), offre un range massimo di 300 piedi e supporta una serie di applicazioni tra cui Google Play, Pandora e Spotify. A ogni modo, Moto Stream permette non solo di ascoltare la musica senza fili, ma anche di farlo in maniera social: vi sarà infatti una funzione software denominata Herst Mode che «permette fino a cinque dispositivi di controllare qualsiasi altoparlante. Non c’è alcuna installazione ed è universalmente compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth», quindi chiunque può saltare una traccia e passare a un altro brano. In pratica tale modalità Herst può fornire ad esempio un gran valore aggiunto durante un party, dando a un massimo di cinque persone la possibilità di fare i DJ della serata con solo uno smartphone in mano.
Moto Stream è già acquistabile a partire dalla giornata di oggi sul sito ufficiale Motorola, al prezzo di 49,99 dollari.