Motorola ha presentato al 3GSM di Barcellona il nuovo MOTORIZR Z8, un cellulare che si presenta bene.
Diciamo subito che oltre alle caratteristiche innovative di questo cellulare la motorola non ha ancora risolto il problema “audio” che assilla ancora molti prodotti di casa Motorola.
Tra le peculiarità di punta di questo prodotto abbiamo uno scorrimento slide che permette di estrarre la tastiera facendogli assumere una forma curvata adattandosi meglio alla forma del viso umano (orecchio-guancia-bocca). Innovazione? Forse no. Molti di voi sicuramente ricorderanno il Nokia 8110 con la sua classica forma a “banana”, molto simile a questo Motorola.
Certo le misure sono state estremamente ridotte. Infatti solo 15 millimetri di spessore, ribadendo la filosofia di cellulari piatti attuata da Motorola e da altre case costruttrici.
Forse la vera innovazione è quella di poter accedere ai contenuti mobili di Sky. Inoltre è possibile programmare il ricevitore Sky+ usando il MOTORIZR Z8 come un vero e proprio telecomando.
Non male le dotazioni:
- display QVGA (16 milioni di colori, 35×50 mm);
- fotocamera da 2 Megapixel (con zoom digitale 8X);
- videochiamata;
- memoria da 90 MB espandibile fino a 4 GB con schede microSD;
- lettore mp3;
- riproduzione video di altà qualità fino a 30 fotogrammi al secondo;
- Messaggistica SMS, EMS, MMS 1.2;
- Email SMTP, POP3, IMAP4, SSL/TLS;
- Connettività HSDPA e Bluetooth.
Detto questo non ci rimane che aspettarne l’uscita, che avverrà presumibilmente in primavera e aspettare il giudizio dei consumatori per valutarlo a pieno pregi e difetti.