Hello Moto!: probabilmente conosce il motivetto della suoneria più famosa di sempre di casa Motorola anche chi un Motorola forse non lo ha mai avuto: ebbene, il divertente slogan della arcinota azienda di cellulari va in pensione dopo anni di onorato servizio, costellato anche di diversi successi.
Il nuovo motto della società con sede nell’Illinois sarà We generation: lo sviluppo dell’intera campagna che accompagnerà i nuovi prodotti di Motorola nel prossimo futuro è stato affidato alla Ogilvy di Londra, una delle agenzie pubblicitarie più famose ed efficaci di sempre.
I primi dispositivi a beneficiare del nuovo slogan saranno con ogni probabilità il ROKR E8, il Z10 e il ZN5, tutti modelli innovativi sui quali Motorola si è spesa in modo particolare per tentare la risalita dopo un periodo di stallo per quanto riguarda le vendite.
Che uno slogan vincente faccia bene alla notorietà di un’azienda è cosa risaputa; che possa sostituirsi alla qualità effettiva dei prodotti è invece improbabile. Riuscirà Motorola a risalire la china con il motto giovane “We generation”?