Motorola Droid RAZR HD potrebbe essere la prossima new entry nel catalogo di smartphone Android del produttore americano. Il dispositivo, ancora non annunciato in via ufficiale, è comparso tra i dati EXIF di una fotografia pubblicata nei giorni scorsi su Picasa.
È dunque questo il nome definitivo con il quale giungerà sul mercato il modello Motorola Droid RAZR Fighter, immortalato in Cina nelle scorse settimane? Tutti gli indizi sembrano puntare in questa direzione, confermando anche il già vociferato nome in codice Vanquish nella stringa che identifica la versione del software equipaggiata. Ecco, di seguito, un estratto dalle informazioni EXIF allegate all’immagine in questione.
[nggallery id=2519 template=inside]
- Data: 8 aprile 2012, 07:19:58;
- larghezza: 2048 pixel;
- altezza: 1536 pixel;
- dimensioni del file: 1,19 MB;
- fotocamera: Motorola;
- modello: Droid RAZR HD;
- esposizione: 1/917 sec;
- apertura: 2.4;
- software: vanquish-userdebug 4.0.3.7.7.1Q_56 1160 test-keys.
Da quanto si può capire, il telefono sarebbe equipaggiato con una fotocamera da 13 megapixel, caratterizzata da un’apertura simile a quella già vista nell’iPhone 4S. Sempre dal riferimento alla versione del software sembra probabile la dotazione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, più precisamente con la release 4.0.3.
Motorola sembra dunque sempre più intenzionata a rilanciare il brand RAZR. Dopo il modello presentato e commercializzato nell’autunno scorso sono arrivate sul mercato versioni differenti, a partire dal modello Droid RAZR MAXX con una batteria più capiente (in Europa a partire dal mese di maggio), per arrivare al RAZR Glacer White, disponibile da qualche giorno anche nei negozi italiani al prezzo di 549 euro.