Motorola edge 50 Fusion è il nuovo medio gamma della casa alata, uno smartphone che come da tradizione Motorola si preannuncia avere un rapporto qualità prezzo decisamente convincente. Quanto costa? La versione presente sul sito ufficiale 12/256GB è listata a 399 euro. Ma come sempre store terzi possono applicare anche prezzi più bassi. Piena fascia media quindi, un settore dove la concorrenza è spietata e dove Motorola ha saputo competere ad armi pari negli ultimi tempi: scopriamo quindi nel dettaglio tutta la dotazione tecnologica di Motorola edge 50 Fusion.
Come la foto poco sopra dimostra Motorola edge 50 Fusion è certificato IP68, ovvero resistente ad acqua, polvere e può sopportare urti e graffi essendo dotato di vetro Corning Gorilla Glass 5. I colori disponibili sono Marshmallow Blue, Hot Pink e Forest Blue.
Il display è un pOLED da ben 6,7 pollici con profondità di colore a 10 bit e refresh rate a 144Hz. Il cuore di Motorola edge 50 Fusion è una CPU Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm, accanto alla quale, a seconda delle versioni, troviamo 12 GB di ram o 256/512 GB di spazio di archiviazione.
Lato imaging Motorola edge 50 Fusion è dotato di un obiettivo principale Ultra Pixel da 50MP con sensore LYT-700C con OIS, una camera grandangolare da 13MP ed una camera anteriore da 32MP con tecnologia Quad Pixel. A rendere più ricco il versante fotografico troviamo l’integrazione con gli strumenti di editing di Google Foto basato sull’intelligenza artificiale come Magic Editor, Gomma magica, Elimina sfocatura e altro.
Da ultimo troviamo il supporto all’audio stereo Hi-Res e al Dolby Atmos. La batteria ha dimensioni generose, ben da 5.000mAh, che garantisce 30 ore di carica. Inoltre Motorola edge 50 Fusion è dotato di ricarica rapida TurboPower a 68W.