Motorola ha annunciato un nuovo contest dedicato al Moto 360 tramite cui poter vincere numerosi premi e anche un’unità del nuovo smartwatch con Android Wear. Curiosamente, la compagnia elenca anche il valore del dispositivo, pari a 250 dollari, svelandone dunque probabilmente quello che sarà il prezzo imposto al pubblico al momento della vendita.
Il concorso non è destinato alla clientela italiana ma a quella statunitense e britannica, la quale è invitata a creare delle watch face – ovvero le skin per lo smartwatch. Le più originali e particolari vinceranno delle carte regalo del valore di 50 dollari da spendere su Google Play, mentre il vincitore del contest riceverà un Moto 360.
Com’è possibile notare chiaramente nel regolamento, Motorola elenca anche il valore del Moto 360, stimato in 249 dollari. Lo fa probabilmente per motivi legali ma l’informazione emersa è piuttosto curiosa: dato che lo smartwatch dispone di un design molto particolare e di un corpo costruito con materiali di grande qualità, in precedenza diverse indiscrezioni ipotizzavano che avrebbe avuto un prezzo al pubblico non propriamente accessibile, invece pare che sarà piuttosto ragionevole.
Chiaramente, solo perché l’ARV è fissato a 249 dollari non significa necessariamente che Motorola venderà il Moto 360 a quel prezzo, ma potrebbe decidere di aumentarlo o di diminuirlo in vista del lancio. Il suo valore però dà un’idea di cosa è possibile aspettarsi quando la compagnia deciderà di annunciarne ufficialmente il prezzo al pubblico.
Vendere il Moto 360 a un prezzo accessibile rappresenterebbe una ottima mossa per Motorola, che è comunque già abituata a offrire dispositivi mobile – come il Moto G ad esempio – con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il contest, per parteciparvi bisognerà creare un’immagine di una watch face personalizzata, ovvero quella schermata principale di un orologio smart in cui sono contenute le informazioni principali come ad esempio orario, data, meteo, notifiche.
Moto 360 non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma sarà uno dei primi smartwatch con Android Wear, il nuovo sistema operativo creato da Google proprio per i prodotti indossabili. Sfiderà l’LG G Watch, il progetto concorrente che arriverà invece sul mercato in estate a un prezzo probabilmente minore.