Motorola ha comunicato la data di lancio del Moto 360 Sport. Lo smartwatch basato su Android Wear potrà essere acquistato in Francia e Regno Unito a partire dal 18 dicembre, mentre gli utenti statunitensi dovranno attendere fino al 7 gennaio 2016. Ancora ignota la disponibilità in Italia. Il produttore ha inoltre pubblicato le specifiche complete e l’elenco delle principali funzionalità. Il Moto 360 classico è in vendita dalla fine di settembre.
Come si intuisce dal nome, il Moto 360 Sport è indirizzato agli utenti che praticano sport e attività all’aperto in generale. Per questo motivo ci sono alcune differenza rispetto al modello tradizionale. Lo smartwatch è infatti realizzato in silicone, un materiale che non assorbe il sudore e resiste alle macchie. Il display LCD da 1,37 pollici ha una risoluzione di 360×325 pollici (263 ppi) e può essere letto anche in presenza della luce solare, grazie alla tecnologia AnyLight Hybrid. È inoltre presente un modulo GPS.
Le altre specifiche sono le stesse: processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, WiFi, Bluetooth, cardiofrequenzimetro ottico, doppio microfono e batteria da 300 mAh con ricarica wireless. Oltre ai sensori tradizionali (accelerometro, luminosità, giroscopio e motore aptico), il Moto 360 Sport integra anche un altimetro barometrico. Ovviamente lo smartwatch funziona come un fitness tracker, registrando distanza, numero di passi, calorie bruciate e altri parametri biometrici che possono essere sincronizzate con l’app Moto Body.
Il Moto 360 Sport è compatibile con un numero elevato di app per il fitness, tra cui MapMyRun, Under Armour Record, Strava, Google Fit e Fitbit, permette di ascoltare i brani musicali di Google Play Music e visualizza le notifiche delle app più popolare, tra cui Gmail e WhatsApp. Il prezzo dello smartwatch è 299 dollari.