Motorola ha svelato il suo primo smartphone di punta del 2022 chiamato Edge 30 Pro. Ora, l’azienda inizierà a spostare la sua attenzione sul segmento di fascia media e, a quanto pare, uno dei primi terminali in arrivo sarà proprio il Moto G22.
Motorola Moto G22: mediogamma con carattere
Il dispositivo che dà il via alla serie Moto G del 2022 potrebbe essere un telefono super economico. Pertanto, le specifiche sono tutt’altro che impressionanti. Oggi, una nuova serie di indiscrezioni è apparsa per confermare le specifiche di questo gadget. Inoltre, abbiamo un paio di rendering da osservare per dare un’occhiata al design del suddetto midrange prima del debutto.
Il Moto G22 è pensato chiaramente per il segmento di fascia bassa e dovrebbe avere un prezzo super conveniente. Sfortunatamente, non ci sono informazioni sulla disponibilità esatta, ma possiamo aspettarci che raggiunga i mercati emergenti oltre a quelli canonici.
Le specifiche trapelate finora suggeriscono che il mediogamma conterrà un SoC MediaTek Helio G37. Parliamo di un nuovo chipset avente un’architettura a 12 nm e gli stessi otto core ARM Cortex-A53 visti sul chip dello scorso anno. Sarà abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e supporterà l’espansione della memoria tramite scheda micro SD.
Vanterà uno schermo LCD IPS da 6,5 pollici con una risoluzione HD+ di 1.600 x 720 pixel. Il tipster afferma che il gadget porterà una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Questo probabilmente è uno dei motivi per cui il telefono ha un Helio G37.
Spostandoci sul retro, il midrange disporrà di una camera principale da 50 MP con apertura f/1.8. Ci sarà anche uno snapper ultrawide da 8 MP con apertura f/2.2 e un sensore da 2 MP per le riprese macro o il rilevamento della profondità. Avrà un foro per lo snapper frontale da 16 MP.
Il telefono presenterà un jack per cuffie da 3,5 mm, uno scanner di impronte digitali e una batteria da 5000 mAh. Da noi potrebbe avere un costo di 200€ circa.