Motorola prevede di espandere il proprio servizio di personalizzazione Moto Maker portandolo anche in Europa e nel Messico durante il secondo trimestre dell’anno. Lo ha annunciato il vice presidente senior della compagnia, Rick Osterloh, durante una sessione di domande e risposte svolta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. È giunta anche un’anticipazione relativa all’uscita di un nuovo Moto X.
La situazione di Motorola è cambiata in maniera significativa nelle ultime settimane, ovvero da quando è stata venduta da Google a Lenovo. L’estensione del servizio Moto Maker anche ai Paesi europei è attesa da tempo ma finora non vi era stato alcun piano a riguardo, poiché attualmente la personalizzazione degli smartphone Moto X riguardava unicamente gli Stati Uniti, dove vi era un apposito impianto produttivo in Texas che realizzava le unità su misura.
A quanto pare la compagnia sta esplorando le opzioni anche per l’Europa e inizierà a distribuire smartphone personalizzati entro il trimestre che si concluderà a giugno. Moto Maker arriverà dapprima nel Regno Unito e in Germania, e successivamente anche negli altri Paesi del Vecchio Continente.
A breve Moto Maker non sarà dunque più un servizio esclusivo per i clienti statunitensi del Moto X. Tante in definitiva le novità in arrivo dall’azienda appena inglobata da Lenovo, che entro fine anno presenterà anche uno smartwatch – alla moda e capace di garantire una buona autonomia d’utilizzo – ed entro l’estate invece la seconda generazione del Moto X, il suo telefono di punta, venduto a fianco dell’economico Moto G.