Aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean in arrivo anche per Motorola RAZR i, lo smartphone lanciato nell’autunno scorso dal produttore americano ed equipaggiato con processore Intel Atom. Il pacchetto è stato avvistato in Francia e la sua diffusione dovrebbe raggiungere al più presto anche gli altri territori. Si tratta di un update piuttosto corposo, dal peso di circa 300 MB, rilasciato in modalità OTA (over-the-air). Ovviamente, il consiglio per i possessori del dispositivo è quello di procedere al download solamente se connessi a una rete WiFi domestica.
Come sempre accade in questi casi è possibile attendere di veder comparire il messaggio relativo alla disponibilità sul display, oppure forzarne il controllo accedendo al menu “Impostazioni”, scorrendo fino a trovare la voce “Info sul telefono” e poi facendo tap su “Aggiornamenti sistema”. Le novità introdotte sono quelle già ben note per la release Jelly Bean, a partire dall’assistente Google Now per arrivare alla tecnologia Project Butter che garantisce un incremento prestazionale e la navigazione più fluida tra le schermate, senza dimenticare una gestione rinnovata di widget e notifiche.
[youtube]EC6X9azWHuw[/youtube]
Lanciato a fine settembre con la piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Motorola RAZR i fa del suo punto di forza la scelta di integrare il già citato processore Intel Atom da 2 GHz, affiancato da una GPU PowerVR SGX540 da 400 MHz, 1 GB di RAM, display da 4,3 pollici Super AMOLED con superficie Corning Gorilla Glass e risoluzione 960×540 pixel, 8 GB di memoria interna per lo storage (5 a disposizione dell’utente), slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, scocca con parti in kevlar e batteria da 2.000 mAh.
Il device è al momento disponibile in Europa a un prezzo di circa 400 euro. Nessuna informazione al momento sulla possibilità di assistere in futuro al rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.2 del sistema operativo.