FY800 è quello che viene definito un digital audio player (DAP), prodotto da Mpio che stupisce per produrre oggetti di grande qualità a prezzi contenuti.
La casa Koreana ha sempre curato, tanto il design quanto le prestazioni dei proprio prodotti e questo lettore è un esempio splendido.
L’estetica è curata nei minimi dettagli e ricorda vagamente altri lettori più blasonati, sul frontale spicca un display da 128 x 64 pixel con tecnologia FSTN (basso consumo energetico).
Questo gioiellino è capace di riprodurre i formati MP3, WMA e WMA DRM, è presente una radio FM digitale integrata (da cui è possibile registrare i brani che si stanno ascoltando via etere).
La capacità è di solo 1 Gb ma è espandibile fino a 2 Gb grazie allo slot di SD presente sul retro. La batteria promette fino a 15 ore di autonomia e viene ricaricata direttamente dalla porta USB a cui il lettore viene attaccato, grazie alle dimensioni (77.7 x 37 x 9.85 mm) ed al peso, di soli 35 grammi, è possibile portarlo sempre con se.
Attualmente commercializzato solo in Giappone ad un prezzo di 65 Euro arriverà presto anche in Europa. Aspettiamo con ansia…