In occasione del MWC 2013 di Barcellona, Acer espande la propria linea di tablet Android annunciando l’Iconia B1 da 16 GB, che si andrà ad affiancare al già annunciato modello da 8 GB. Sarà acquistabile nei negozi a un prezzo consigliato al pubblico pari a 139 euro, ovvero 20 euro in più rispetto al prodotto di fascia più bassa.
Non vi è alcuna differenza tra la configurazione dei due prodotti se non relativamente alla capacità di archiviazione dei dati. Le specifiche tecniche rimangono infatti esattamente quelle dell’Acer Iconia B1 da 8 GB: anche per il modello da 16 GB, sarà infatti presente un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×768 pixel, un processore dual-core Mediatek 8317T da 1.2 GHz e 512 MB di RAM, slot per schede micro-SD, una fotocamera frontale da 0.3 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Presente anche qui una batteria da 2710 mAh e il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean. Il prodotto ha un peso pari a 320g e giunge con disponibilità immediata sia in Europa, che in Africa e Medio Oriente.
Trattasi insomma di un prodotto dedicato a chi necessita di uno spazio interno di archiviazione maggiore, senza dover spendere molto di più. La differenza di prezzo proposta da Acer rispetto all’Iconia B1 da 8 GB è interessante, dato che si parla di soli 20 euro in più per ulteriori 8 GB a disposizione.