PayPal, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ha svelato nuovi accordi e prodotti. Inoltre, PayPal ha, anche, annunciato l’incredibile tasso di adozione di One Touch da parte dei consumatori: 18 milioni di utenti hanno scelto di utilizzarlo in tutto il mondo, il 20% nell’ultimo mese, per usufruire di un’esperienza di acquisto affidabile e veloce con gli esercenti online e nei dispositivi mobili.
Dall’inizio dell’anno One Touch è stato esteso a 143 mercati dai soli 23 mercati di fine 2015. La notevole espansione globale è in parte dovuta alla nuova piattaforma riprogettata, che ha offerto la possibilità non solo di cambiare l’offerta, ma anche di distribuire rapidamente le innovazioni su scala mondiale. I numeri dell’espansione della soluzione di PayPal sono davvero impressionanti. Per esempio, più del 50% delle aziende statunitensi presenti nella classifica Internet Retailer 500 e più di un milione di esercenti in tutto il mondo hanno oggi già abilitato One Touch per consentire ai clienti di effettuare acquisti in modo rapido e sicuro.
One Touch è attivato automaticamente per gli esercenti qualificati. Le ricerche condotte hanno inoltre dimostrato che il servizio riduce l’abbandono del carrello e aumenta i tassi di conversione e di engagement.
Si ricorda, che One Touch di PayPal è un sistema di pagamenti che permette di effettuare gli acquisti sui siti di eCommerce abilitati in un solo click. Registrandosi al servizio, gli utenti potranno rendere più comoda la loro esperienza di shopping online. Effettuando il login a PayPal, ogni qual volta che si effettuerà un acquisto su di un sito partner, per completare la transazioni economica sarà sufficiente fare click sul pulsante di conferma di pagamento per acquistare l’oggetto senza dover ogni volta inserire codici di carte di credito o effettuare l’accesso manualmente a PayPal.